Come scegliere il giusto gioiello?

Indossare un gioiello è un piacere che tutti, soprattutto le donne, amano concedersi, ma non soltanto per le occasioni speciali, bensì anche nella quotidianità . È doveroso, in questo contesto, sfatare immediatamente un mito: non è vero che esiste un gioiello che va bene con tutto. Una collana, un anello, un bracciale, degli orecchini: si tratta di oggetti dalle mille sfumature che è necessario conoscere per creare degli abbinamenti adatti. Questa importante premessa deve essere tenuta a mente anche per il passo precedente, ovvero l’acquisto di un gioiello. È probabile che non ci abbiate mai pensato, ma esistono dei fattori da tenere in assoluta considerazione per scegliere il gioiello giusto.

Come per la scelta di altri “ornamenti”, dovete porvi un primo quesito indispensabile: cosa voglio ottenere dal mio gioiello? Deve attrarre l’attenzione o semplicemente affiancare il mio abbagliamento per renderlo completo, ma senza eccedere? Lo step immediatamente successivo riguarda le occasioni nelle quali intendete indossare il vostro prezioso oggetto: va da sé che, ad esempio, una collana che mette in risalto la vostra scollatura sarà adattissima per un incontro galante, ma rappresenterebbe una pecca di stile per una comune giornata lavorativa.

A questo punto, per scegliere il giusto gioiello, dovrete soffermarvi sulla qualità. Quanto lo utilizzerete? Quale deve essere la sua durata nel tempo? Come potrete immaginare, il discorso della qualità è strettamente legato al prezzo: sarà importante quindi cercare di unire le risposte precedenti al budget a vostra disposizione, optando per la soluzione migliore anche da un punto di vista economico. Ciò che vi consigliamo è: se potete, non risparmiate, perché un gioiello è un oggetto così personale che ognuno di noi può sviluppare con esso un grande legame, sotto molti punti di vista.

Infine, una riflessione che può sembrare banale, ma che non lo è affatto: la differenza tra un gioiello artigianale e uno più “commerciale”. La qualità e l’originalità dei gioielli artigianali fanno di essi un oggetto di sicura bellezza e che potrete sfruttare per personalizzare il vostro stile. È questo il caso delle Perle di Caltagirone, i nostri meravigliosi prodotti fatti a mano talmente unici da rappresentare, probabilmente, la risposta più adatta a tutti i precedenti quesiti.

Il messaggio verrà chiuso fra 20 s
Ajax Loading