Guida all’acquisto di una collana

Le collane sono degli accessori che non dovrebbero mai mancare nel beauty di una signora. Dalla semplice catena argentata, al girocollo in perle, alle collane un po’ vintage scovate nei mercatini o nei cassetti della nonna: c’è sempre una collana adatta per tutti gli stili e per tutte le occasioni.

Ma quali sono le collane che tutte dovrebbero avere, per essere perfette sempre e in ogni occasione? Noi vi consigliamo di avere almeno una morbida catena di un colore argentato o in acciaio, che può essere indossata da sola. E almeno un’altra dorata.

Una catenina girocollo è adatta a molte occasioni classiche quali un battesimo, un matrimonio oppure una festa galante. A seconda dell’occasione potete inoltre indossarla da sola oppure arricchirla con un pendente. Sarebbe perfetto un pendente a goccia che trovate sul nostro catalogo oppure il pendente a forma di sole con tanto di raggi dorati.

Nel vostro portagioie i pendenti non devono proprio mancare. La collezione di “Le Perle di Caltagirone” ve ne propone tantissimi e di tutte le colorazioni: a perla singola decorata, a grappolo, a forma di angelo o con testina dorata di pesce, coniglio o gattino. Collezionatele tutte. Potrete sfoggiarle in varie occasioni e arricchire anche l’abito più semplice e lineare.

Tra le collane poi non possono mancare quelle a file di perle. I maestri ceramisti amano molto questo genere di gioiello perché possono mettere insieme un gruppo di perle decorate di varie dimensioni e con decori uguali oppure anche diversi. Una collana di questo genere viene montata o su una catena dorata oppure su un nastro colorato. Versatile e sfiziosa è un gioiello adatto per lo più agli outfit del giorno, che prediligono i colori e i monili appariscenti.

Infine, non dimenticate di avere sempre a disposizione una collana particolarmente ricca e preziosa per le occasioni speciali. In questo caso puntate sui materiali e sul design. Puntate anche sul classico e tenete sempre un girocollo di perle, di fattura pregiata: con quello non si sbaglia mai!

Il messaggio verrà chiuso fra 20 s
Ajax Loading