I gioielli adatti per il giorno e quelli per la sera

I gioielli sono un elemento importante di un abbigliamento. Potremmo anche dire: essenziale. Un bel outfit senza accessori perde di originalità e brio. Ci sono però delle regole basilari relative alla tipologia di abbigliamento con relativo accessorio da indossare, a seconda dell’occasione e soprattutto dell’ora. Di certo non potete andare in ufficio con un abito corto e floreale, più adatto ad una cena tra amici o viceversa presentarvi ad un pranzo leggero in riva al mare accollate in un formalissimo tailleur. Al lavoro predomina la semplicità e la praticità. Fuori si può osare un po’ di più.

A tale proposito è bene conoscere alcune piccole regole di base che evitano inutili imbarazzi e ci mettono in condizione di essere sempre appropriate al luogo e all’ora. Una donna in carriera che sfoggia tailleur in toni scuri, dovrà per forza avere una parure di orecchini piccoli a vite che non tocchino il bavero della giacca. Il girocollo dovrà essere semplice e funzionale.

A mezza mattina, durante un aperitivo o un incontro di lavoro, si può indossare anche un orecchino pendente, di mezza misura. La giacca ha sempre il predominio sulla visione dell’insieme e al massimo ci si può lasciar andare a non abbottonare il primo bottone e far penzolare l’orecchino sulla camicetta di colore neutro o bianca.

La sera le cose cambiano perché non si ha più l’obbligo della quasi divisa d’ufficio. L’orecchino può diventare più sfarzoso e anzi assumere il ruolo di protagonista dell’abbigliamento. Si potrà abbinare ad esso il colore dell’abito, del trucco e l’insieme degli altri accessori – comprese le scarpe.

Di sera, a cena con gli amici o al ristorante con il proprio in due, si possono sfoggiare le vistose e romantiche collane della linea “Le Perle di Caltagirone“, di certo più adatte per le occasioni in cui si è libere dai canoni di una professione.

La lunga fila dei cerchi dorati che compongono queste collane, si prestano a scollati decolté. I pendenti raffiguranti angeli con ali dorate e le gocce di ceramica blu, ci ricorderanno l’acqua di mare e il sapore dell’estate.

Il messaggio verrà chiuso fra 20 s
Ajax Loading