Il significato dei nostri gioielli

Quando si parla di gioielli si parla di qualcosa di prezioso. E “prezioso” è il termine più adatto ad esprimere la qualità e l’originalità delle perle in ceramica della linea “Le Perle di Caltagirone”. I maestri d’arte di Caltagirone hanno saputo coniugare una tradizione artistica decennale, con la sempre nuova ricerca delle donne di qualcosa di nuovo e originale che ne esalti la bellezza e il carattere.

Si perché le perle della linea “Le Perle di Caltagirone” esprimono innanzitutto carattere. Chi sceglie di indossare un gioiello del genere deve amare i colori forti della natura, del mare e del sole. Deve amare quella che è la terra siciliana e deve desiderare di poter indossare un pezzettino di quella terra così vivace, solare ed eclettica.

E allora ogni gioiello è parte intrinseca di un desiderio di appartenenza ad una tradizione che è insieme storia e bellezza. Perché la bellezza lì dove si pone con così elegante raffinatezza, deve essere riconosciuta e valorizzata.

La ceramica poi è un’arte fine e dalla lavorazione meticolosamente ricercata. L’artista ceramista è un artigiano raffinato che sa dosare e sfumare un colore sino a renderlo impalpabile. Conosce alla perfezione la tecnica ed è capace di riprodurla più e più volte, senza mai però proporsi uguale a se stesso.

Pertanto ogni gioiello di ceramica è si gioiello per la qualità della materia impiegata ma anche per l’unicità della stessa. Ed ogni pezzo diventa creazione artistica unica e mai più riproducibile nello stesso modo. Sta in questo il carattere di un’opera realizzata interamente a mano.

Ogni perla della linea “Le Perle di Caltagirone”, da sola o insieme ad altre perle, è l’emblema dell’ornamento per eccellenza. Ogni creazione suscita il piacere della vista e dei sensi. E quale donna non oserebbe portare via con sé un pizzico di quel piccolo-grande angolo di paradiso?

Il messaggio verrà chiuso fra 20 s
Ajax Loading