Le Perle di Caltagirone: gli angeli

Il progetto de “Le Perle di Caltagirone” mira a produrre opere d’arte di piccole dimensioni, che con la loro decorazione finissima richiamano la sfavillante tradizione della ceramica siciliana. I maestri artigiani che partecipano a questo progetto si rivolgono a un pubblico che è attento alla qualità e che ama i manufatti realizzati a mano. Ogni prodotto che esce dal laboratorio de “Le Perle di Caltagirone” è unico e irripetibile. E’ realizzato per le persone che amano le cose belle e fatte bene e che vogliono circondarsi e indossare l’arte con eleganza.

E di eleganza si parla se si sceglie di indossare uno degli “Angeli” di Caltagirone. Il tema dell’angelo ispira leggiadria e finezza. Il ciondolo che ha la forma di un angioletto, si carica di significato e può essere indossato in ogni occasione. In catalogo trovate vari modelli, tutti assemblati con due perle di ceramica distinte, a simulare la sagoma del corpo e la testa di un angelo. E due alette laterali, lavorate in oro.

La decorazione dei maestri d’arte si concentra sulla perla più grande che è anche la base del ciondolo e sceglie i colori bruni della terra, i verdi delle foglie oppure gli azzurri del mare e l’oro del sole. Ogni ciondolo è unico ed è confezionato con una catena di maglia dorata o di corda colorata abbinata. E’ di media lunghezza per essere portato appena sotto il collo.

Un ciondolo così prezioso può essere indossato su abiti monocolore e in occasioni speciali. Non appesantitelo con altri gioielli se non con n paio di piccoli orecchini abbinati o un bracciale dello stesso marchio. Carico di significato, il ciondolo a forma di angelo è un’ottima idea regalo per una giovane donna o per una mamma in dolce attesa. E’ un gioiello speciale che può essere indossato anche tutti i giorni e rende anche l’outfit più casual, originale e sfizioso.

Il messaggio verrà chiuso fra 20 s
Ajax Loading