Le perle di Caltagirone: i bracciali

Da qualche anno, i bracciali sono tornati alla ribalta, rappresentando sempre più un accessorio molto in voga che sa donare all’abbigliamento quel tocco trendy assolutamente piacevole. Ovviamente, così come per tutti gli altri tipi di gioielli, se si vuole mantenere uno stile impeccabile sarà necessario scegliere con estrema cura il bracciale da indossare.

La collezione di bracciali di Le perle di Caltagirone comprende una serie di modelli particolarmente adatti ad ogni occasione e in tutte le stagioni, vi basterà individuare quello più adatto a voi sfogliando il nostro catalogo direttamente sul sito. I nostri prodotti sono realizzati in ceramica seguendo la tradizionale lavorazione di Caltagirone, una tradizione millenaria che si è mantenuta nel tempo grazie alla bellezza intramontabile dei manufatti con questo materiale e con le tecniche degli artigiani della località.

I colori dei nostri bracciali rispecchiano i meravigliosi paesaggi siciliani, che infondono sia calore che freschezza a prescindere dall’atmosfera all’esterno. In particolare, i nostri gioielli hanno il pregio di illuminare le donne che li indossano, rendendo la loro immagine originale ed equilibrata al tempo stesso.

Scendendo nel dettaglio della conformazione del polso, le Perle di Caltagirone si adattano sia a polsi esili che a braccia più robuste, essendo costituiti da perle in ceramica unite tra loro, in modo non eccessivamente compatto, da piccoli anellini intrecciati.

Tendenzialmente, un bracciale non si indossa se si ha già la certezza di partecipare ad un evento nel quale è necessario utilizzare molto le mani e le braccia. Tuttavia, i nostri prodotti risultano abbastanza leggeri, tanto da consentire a chi li indossa di muoversi con estrema libertà. Inoltre nonostante la luminosità che emanano i nostri gioielli, le loro fattezze sono sobrie al punto giusto: non incorrerete certo nel rischio di distrarre da voi stesse i vostri ammiratori a causa del bracciale che indossate!

Infine, un piccolo consiglio di manutenzione. Le braccia, così come le mani, possono venire a contatto in una giornata, o durante una serata, con diverse superfici. Vi invitiamo a passare un panno di cotone sul bracciale ogni sera, al fine di evitare su di esso un accumulo di sporcizia che ne offuscherebbe la bellezza.

Il messaggio verrà chiuso fra 20 s
Ajax Loading