Le perle di Caltagirone: gli anelli

Sono in pochi a saperlo, ma indossare un anello non è un semplice gesto, bensì si tratta di un modo di essere, con mille significati nascosti. Partiamo dalle mani: sapevate che la mano sinistra rappresenta i sentimenti e la vocazione artistica, mentre la destra è la mano della razionalità e dell’azione?

Va da sé che in base a questa considerazione, nell’indossare un anello conta anche molto la mano designata! Psicologi e gioiellieri sono tutti d’accordo, infatti, nell’affermare che chi porta anelli sulla mano sinistra, risulta essere una persona dolce, fantasiosa e sensibile, mentre chi predilige le dita della mano destra, spesso appare come una persona dominante, logica e costruttiva.

Mettetevi comode perché non è finita qui: oltre al significato nascosto dietro la mano che indossa uno o più anelli, anche le dita simboleggiano singolarmente qualcosa. Il pollice rappresenta il potere, ed ornarlo con un anello significa esprimere sicurezza in sé stessi. L’indice è la metafora della direzione, di conseguenza un anello su questo dito richiama la determinazione di chi lo indossa. Il dito medio rispecchia l’equilibrio, mentre il mignolo la vanità. L’anulare è quello più famoso di cui più o meno tutti conosciamo il significato: l’amore! Ma un anello sull’anulare simboleggia anche l’amore per se stessi e per la famiglia, non soltanto per il partner, ed esprime un desiderio di protezione e armonia.

Gli anelli della collezione di Le perle di Caltagirone sono la massima rappresentazione della passione, intesa come quel dettaglio in più applicato a qualsiasi sfera emotiva. Passione per la sicurezza, passione per la determinazione, passione per l’equilibrio, passione per se stessi, per l’amore e per gli altri. I nostri gioielli riescono ad esprimere tutto questo grazie alla lavorazione della ceramica secondo la tradizione millenaria di Caltagirone, in grado di attribuire ad un semplice oggetto tutta la storia e tutti i paesaggi della Sicilia. La nostra collezione di anelli è adatta a tutte le passioni e a tutte le tasche, un tocco magico di luminosità sulle mani che in fondo, a pensarci bene, sono uno dei simboli più efficaci della vita.

Il messaggio verrà chiuso fra 20 s
Ajax Loading