Perchè regalare un gioiello a una donna

Regalare un gioiello ad una donna ha un valore molto importante. In primo luogo perché il gioiello è un oggetto di valore in sé e come tale comunica il suo essere prezioso in modo molto evidente. Se si guarda Un oggetto in oro e con pietre preziose, è fuori discussione il valore economico e materiale che porta con sè. Ma la sua preziosità va oltre, perché un gioiello sta sempre a significare un “qualcos’altro”.

Il gioiello richiama sempre il significato di “eterno”. Quando si chiede in moglie la propria fidanzata si regala un anello. L’intento è dichiarare e dare un segno visibile dell’impegno a lungo termine che si intende prendere.

Si regala un gioiello per festeggiare un traguardo importante e si desidera che il prezioso divenga per sempre il ricordo di quel momento: che sia per un diciottesimo compleanno oppure per una festa di laurea. La famiglia celebra una tappa importante e fondamentale della storia personale di una figlia e vuole suggellare il momento con un oggetto che è per sempre.

I gioielli si regalano anche per motivi affettivi. Una nonna può voler lasciare in dote un proprio gioiello alla nipote preferita e solo a lei. Il pensiero è quello di lasciarle un ricordo di sé per quando “sarà grande”.

I gioielli suggellano le unioni ma rinnovano anche le promesse. Gli sposi, il giorno del loro matrimonio si scambiano una fede d’oro e al momento di rinnovare la promessa venticinque o cinquant’anni dopo aggiungono alla vera d’oro un’altra in argento o con pietre preziose.

Si regala un gioiello ad una donna che diventa mamma per la prima, seconda o terza volta. A celebrare che ogni volta il dono della vita viene immortalato non solo con una foto ma anche con un prezioso che sarà lì per sempre.

Le donne indossano i gioielli con piacere e per piacere, consapevoli di quello che stanno portando addosso, felici di avere un prezioso che sottolinei la loro femminilità e la loro personale eleganza.

Il messaggio verrà chiuso fra 20 s
Ajax Loading