Misure degli anelli: la tabella

Si sceglie di donare un anello sempre per un’occasione speciale e unica. Solitamente lo si fa quando si chiede in sposa la propria fidanzata oppure quando si vuole acquistare un regalo davvero importante. Per non sbagliare molti si orientano sui modelli tradizionali di anello: un solitario con pietra preziosa oppure con perla.

Per chi ha una fidanzata che ama osare nell’abbigliamento ma in particolare nella scelta dei colori da indossare, perché non un anello di fidanzamento firmato “Le perle di Caltagirone”? La forma è quella classica della perla incastonata su una montatura dorata con fregi floreali o con corolla, ma rimane comunque la classica perla … solo un po’ più vivace e moderna.

Che sia per un’occasione speciale o per una ricorrenza come quella delle festività, la domanda è sempre quella. Quale misura di anello scegliere? Forse non tutti (o forse i più giovani!) sanno che anche per gli anelli esistono delle misure.

Allora per non arrivare sprovveduti alla domanda “Che misura porta la sua fidanzata?” è bene sapere che esiste una tabella delle misure di anelli. Tutti gli orafi ed orefici la utilizzano, in quanto ogni persona ha una misura diversa delle dita.

Nello specifico poi si distingue la tabella delle misure per uomini e quella per le donne. Certo se il regalo deve essere una sorpresa allora sarebbe meglio trovare il modo di sapere che misura porta la ragazza a cui è destinato l’anello, senza che trapeli nulla.

Se questo vi rimane un po’ difficile vi consigliamo di optare per una misura media che secondo la tabella in Italia per gli anelli da donna si calcola un numero compreso tra il 12 e il 14. Mentre quelli da uomo un numero compreso tra il 23 e il 28. Se prendete un numero sbagliato, non vi preoccupate sarà cura del vostro orefice di fiducia modificare l’anello per portarlo alla misura giusta. E farete la vostra bella figura!

Il messaggio verrà chiuso fra 20 s
Ajax Loading